- Il tutore dovrà accedere al portale tramite SPID o CIE
- Il portale serve per effettuare le iscrizioni al servizio mensa e trasporto scolastico.
Per quanto riguarda il servizio mensa verrà introdotto “un conto elettronico prepagato”. Il servizio è completamente integrato con la piattaforma abilitante pagoPA, prevista dalla normativa vigente.
Questo significa che ogni genitore avrà un conto elettronico in cui caricare i buoni per il proprio figlio/figli, dal quale verrà detratto automaticamente il costo del singolo pasto consumato dall’alunno.
Il sistema introduce la possibilità di ricaricare il conto elettronico on line, mediante un apposito portale web reso disponibile 24 ore al giorno, oppure presso gli esercenti accreditati al Nodo dei Pagamenti PagoPA (Circuito Sisal, Lottomatica, Tabaccherie etc etc) negli orari di apertura dei singoli esercizi.
Il conto elettronico sarà disponibile 24 ore al giorno, periodo in cui sarà anche possibile caricarlo o visionarlo, secondo le esigenze del singolo genitore e non secondo gli orari di sportello della tesoreria.
Per ogni famiglia viene individuato un titolare a cui è associato un unico conto elettronico (anche nel caso in cui più figli usufruiscono del servizio mensa). Il conto elettronico potrà essere ricaricato con le seguenti modalità:
- online
- presso uno degli sportelli del circuito PagoPA